Categoria: #mondo
-

Allo Stato italiano piace vendere armi a paesi in guerra
L’Italia è uno dei principali esportatori di armi del mondo, soprattutto in Medio Oriente e lo Stato ci guadagna, tanto.
-

Siria: il grande e folle tradimento opportunista di Trump
Trump decide il ritiro delle truppe dalla Siria controllata dai Curdi, dando via libera all’invasione turca: storia di una decisione assurda.
-

Putin o put-out? I problemi della Russia fra Europa ed economia.
Economia stagnante, disaffezione politica e un’Europa molto meno filo-russa (Italia esclusa): Putin e i problemi della Russia.
-

Pechino chiama Assad (e a miliardi della ricostruzione), mentre Idlib muore
Mentre Trump dazia, Xi Jingping si avvicina sempre più a Putin e Assad, mentre in Siria riesplode il conflitto dimenticato.
-

Trump, Putin, il Russiagate e come funziona la macchina russa delle fake
Fra Putin e Trump i tratti e gli interessi in comune sono molti: ecco come leggere realmente la fine dell’inchiesta sul Russiagate.
-

Il dibattito che non c’è sulla Cina e l’accordo italiano sulla BRI
L’economia cinese rallenta, la BRI anche, ma il Governo che si pensa più furbo di tutti sceglie di legarsi alla Cina, senza dibattito.
-

Algeria: una polveriera pronta ad esplodere, di cui nessuno parla
La richiesta di democrazia, di rinnovamento non è sempre “esogena”, ma anche endogena: questo è quello che succede in Algeria.
-

Sono del Venezuela, sono progressista, ma non voglio Maduro
Di Pilar Marrero, il racconto della distanza fra ideologia e realtà nei confronti della crisi del Venezuela, di Maduro e di Guaidò.
-

Cherrypicking o l’ennesima fakenews sugli attacchi chimici in Siria
Sulla Siria c’è l’abitudine, da parte degli assadisti, di fare del sano cherrypicking che altro non è che l’altro lato delle Fake News.
